Replying to Il fatturato di Shueisha per la prima volta in perdita
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Davi 90Posted: 5/9/2010, 16:54
Notizia interessante... be come si suol dire... c'è sempre una prima volta (uno dei proverbi o modi di dire più azzeccati del mondo XD).
Kakashi HatakePosted: 3/9/2010, 16:30
Il fatturato di Shueisha per la prima volta in perdita
image
L’editore giapponese Shueisha ha chiuso per la prima volta un anno di attività con un bilancio in rosso. L’entità della perdita è pari a 4,18 miliardi di Yen circa 38 milioni di Euro. Nell’ultimo anno fiscale, compreso tra il 1° Giugno 2009 e il 31 Maggio del 2010, le entrate dell’editore dovute alla raccolta di pubblicità sono crollate del 24,8 % rispetto all’anno precedente.

A ciò si è aggiunto un deprezzamento nel patrimonio immobiliare del gruppo. Parziale consolazione per Shueisha è la crescita del settore manga in cui le entrate derivate dalla vendita di tankobon e riviste sono salite del 2,8 % trainate in particolare dalla risalita della rivista Shonen Jump dovuta probabilmente ai suoi titoli di punta primo fra tutti il blockbuster One Piece) e attestatesi a più di 105 miliardi di Yen (955 milioni di Euro).Della stessa percentuale sono però calate le vendite di atre categorie di libri in particolare il settore della letteratura. Il fatturato di Shueisha risulta così in calo per il quarto anno di fila. Già nel precedente anno fiscale i ricavi complessivi erano scesi del 2,1 % “fermandosi” a un totale di 130,5 miliardi di Yen (1,186 miliardi di Euro).
Ciò non ha comunque impedito a Shueisha di diventare il primo editore giapponese superando altri due big dell'editoria quali Kodansha (1,132 miliardi di Euro) e Shogakukan (1,07 miliardi di Euro) che più di altri avevano risentito della crisi economica.

animeclick.it