Replying to Film e Anime per Saint Seiya Next Dimension
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Davi 90Posted: 13/10/2010, 13:16
Lo dovrei dire a chi ha criticato il primo numero XD
LellekuPosted: 13/10/2010, 13:11
Sì, perchè i primi capitoli sono nati come Canvas alternativo, mentre poi si trasforma in seguito della serie classica. :zizi:
Davi 90Posted: 13/10/2010, 13:05
Già! XDXD

Davvero , la storia migliora dal volume 2??? Se è così forse un pensiero c'è lo faccio alla fine... ora che ho la cara fumetteria XDXD
LellekuPosted: 12/10/2010, 13:28
Va bè ma che puntigliosi sti qua :asd:
Comunque, come detto prima, il disegno di Kurumada non è mai stato dei migliori... anzi XD Io da bravo fan della serie classica lo acquisterò comunque per respirare l'aria del vero Saint Seiya.
Poi se non è piaciuto amen, son gusti. Non so quali capitoli contiene il primo volume, ma se contiene i primi ci credo che sono rimasti un po' scioccati. Next Dimension è partito come un Lost Canvas alternativo e si è trasformato in un Sequel della serie classica. Quindi all'inizio c'è un po' tanta confusione.

Per quanto riguarda il volume 2, in Giappone è già uscito e entro fine 2010 esce il 3.
In Italia non si sa ancora :asd: E come dar loro torto però :asd:
Davi 90Posted: 12/10/2010, 10:24
Le persone che lo hanno detto, erano super fan di quest'opera, quindi nn so... avendole sentite mi sono sentito di dargli ragione perchè con i fatti hanno mostrato che i disegni erano deludenti e che Kurumada abbia fatto quest'opera più per magnarci sopra che per altro.

Per fatti un es. Kurumada per sbrigarsi, in una tavola, dove c'erano Il cavaliere dell'ariete Mur e Pegasus messi in prospettiva (Pegasus davanti e Mur dietro) non ha disegnato un braccio e una gamba (del cavaliere Mur) apporfittando della prospettiva, poi i colori non sono realizzati nel modo più qualitativo...
In una scena ad un personaggio si può dire che gli hanno disegnato la testa attaccata alle spalle come se non avesse un collo mentre nella tavola seguente lo disegnano per bene con il collo.
Poi per finire Kurumada ha disegnato alcune scene ricopiando le stesse tavole che lui creò per l'opera originale, scopiazzando in poche parole i suo stessi disegni del passato.

Ora si potrebbe dire che un mangaka è ovvio che faccia tali errori perchè ha la pressione addosso, chi non li fa? Peccato che un classico mangaka abbia una settimana per disegnare un capitolo (sommando il tempo per preparare un volume ci mette più di due mesi) mentre lui per disegnare un volume ci ha messo più di un'anno e no 2 mesi, quindi da parte sua ci voleva molta più attenzione e con un anno e passa di tempo avrebbe dovuto realizzare un opera perfetta.

Per finire, il primo numero a deluso molti non solo critici di Kurumada ma anche fan e per ora non mi rischio di acquistarlo (anche se avevo dertto che volevo farlo ma nn sapevo tutto ciò)... se i fatti mi mostreranno che il secondo volume sia bellissimo in quel caso potrei farci un pensierino... ma a proposito, il volume 2 non si sa nemmeno quando esce :asd:



LellekuPosted: 11/10/2010, 17:00
Può essere definito cavolata assurda se non si conosce Saint Seiya e se si è un anti kurumada allo stato puro... Anti Kurumada si intende, disprezzo per questo autore che ormai sfrutta Saint Seiya all'infinito solo per puro desiderio di denaro. (Per me Lost Canvas, Episode G e Gimantomachia - o come si scriveva - sono cose che non dovevano neanche nascere... Io aspettavo solo il Next Dimension con il vero finale, cioè la saga di Zeus.)
Però cavolata per i disegni è un'eresia apocalittica. Non puoi definire cavolata una cosa solo per i disegni... Anzi, io li apprezzo di più, perchè sono quelli di Kurumada, i veri disegni di Saint Seiya.
Che Kurumada faccia schifo a disegnare è un altro conto. Per carità, ovviamente c'è molto di meglio.
Io lo prendo di sicuro appena ne avrò l'opportunità, il primo volume è già uscito e non vedo l'ora di averlo tra le mani.
E poi ha un rapporto qualità/prezzo pazzesco. Edizione JPOP (a buon intenditore poche parole), con TUTTE pagine a colori (perchè sì, Next Dimension ha tutte le pagine a colori) a 6 euro.
E la panini mi vende Pluto 7 e 50, con carta schifosa, edizione discutibile e pagine a colori solo a inizio volume...
Davi 90Posted: 11/10/2010, 10:10
Questo manga di Next Dimension ho sentito che è una cavolata assurda... più che altro sulla qualità dei disegni. Poi nn lo so.. ma non mi convince da prenderlo
LellekuPosted: 8/10/2010, 12:54
Film e Anime per Saint Seiya Next Dimension

image
Ed eccomi qua a parlarvi di nuovo dei Saint di Athena. Dopo l'avvento del manga in Italia (luglio scorso, ndr), si continua a parlare del Next Dimension, il cosidetto seguito della serie classica creata da Masami Kurumada.
Saint Seiya, noto in Italia come I Cavalieri dello Zodiaco è infatti composto dalla serie classica e da vari spin off. Il Lost Canvas, l'Episode Gold e per l'appunto il Next Dimension, che è considerato il seguito della primissima e unica serie classica.
L'Anime è stato realizzato dalla ben nota Toei Animation. Alcuni dirigenti della stessa, erano presenti al Meeting 2010 svoltosi in Brasile e lì hanno annunciato che sono in corso dei lavori per la realizzazione di un Film basato sulle avventure dei Saint di Athena descritte nel Next Dimension. Il cosidetto film è previsto tra il 2011 e il 2012.
Ma le novità non finiscono qui: Infatti, pensano addirittura, di realizzarne una serie animata, ma per ora non c'è ancora nulla in porto.

Fonte