Replying to Pokémon D&P Movie
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
LellekuPosted: 21/12/2008, 20:52
Pokémon Diamante e Perla the Movie, fine della trilogia a luglio 2009

image
Pokémon Diamante e Perla, la fine della trilogia cinematografica la prossima estate

Da qualche tempo si vociferava di un possibile ritorno sul grande schermo dei Pokémon e, infatti, i personaggi della seria animata ritorneranno in grande stile per completare la trilogia cinematografica iniziata nel 2007 con Pokémon Diamante e Perla: L'ascesa di Darkrai e Pokémon Diamante e Perla: Giratina to sora no hanataba Sheimi (Giratina e il bouquet del cielo: Shaymin).

Il sito ufficiale dell'anime ha rilasciato in questi giorni un trailer..


..di trenta secondi per il 12° film della serie, intitolato Pokémon Diamante e Perla the Movie: Chokoku no jiku e (Alla conquista del Tempo e dello Spazio), programmato nelle sale cinematografiche giapponesi per il 18 luglio 2009.

Il video č disponibile in formato Windows Media (large, medium e small) e Quick Time (large, medium e small).

E’ possibile inoltre accedere ad un nuovo poster e ad una breve variante del trailer con alcuni secondi di Pikachu the Movie rispondendo correttamente ad un piccolo quiz.


Gli undici film dei Pokémon finora prodotti:

- Pokémon the Movie: Myutsu no gyakushu (Pokémon il film - Mew contro Mewtwo)
- Pokémon the Movie: Maboroshi no Pokemon rugia bakutan (Pokémon 2 - La forza di uno)
- Pokémon the Movie: Kesshoto no teio Entei (Pokémon 3 - L'incantesimo degli Unown)
- Pokémon the Movie: Serebi toki o koeta deai (Pokémon 4Ever)
- Pokémon the Movie: Mizu no miyako no mamorigami Ratiasu to Ratiosu (Pokémon Heroes)
- Pokémon Advanced the Movie: Nanayo no negaiboshi Jirachi (Pokémon: Jirachi Wish Maker)
- Pokémon Advanced the Movie: Rekku no homonsha Deokishisu (Pokémon: Destiny Deoxys)
- Pokémon Advanced the Movie: Myu to hado no yusha Rukario (Pokémon: Lucario e il mistero di Mew)
- Pokémon Advanced the Movie: Renja to umi no oji Manafi (Pokémon Ranger and the Temple of the Sea)
- Pokémon Diamante e Perla the Movie: Diaruga tai Parukia tai Dakurai (Pokémon Diamante e Perla: L'ascesa di Darkrai)
- Pokémon Diamante e Perla the Movie: Giratina to sora no hanataba - Sheimi (Pokémon Diamante e Perla: Giratina e il bouquet del cielo - Shaymin).

Il primo film della serie incassň una cifra superiore ai 7,2 miliardi di yen, mentre i successivi circa 4 miliardi ognuno.
Dal 1998 č stato presentato un nuovo film dei Pokémon ogni anno. Nel complesso si stima un incasso di ben 50 miliardi di yen (circa 460 milioni di dollari) per tutta la serie di film finora prodotti.

Chiudiamo con una piccola curiositŕ dalle pagine di Wikipedia, una serie di accuse mosse da alcuni gruppi religiosi statunitensi ai nostri piccoli mostriciattoli:

Dopo il rilascio della versione inglese di Pokémon Giallo negli Stati Uniti, le accuse mosse ai Pokémon sono state le seguenti:

• I Pokémon sono simili a demoni. Possono essere catturati e possono essere invocati per svolgere varie azioni (per esempio tagliare un albero, spostare una roccia o illuminare un luogo buio).
• Per controllarli (soprattutto quando sono a livelli molto alti) bisogna usare "talismani" magici (le medaglie ottenute nelle palestre).
• Si possono usare pietre "magiche" per fare evolvere alcuni Pokémon.
• I Pokémon si evolvono. Poiché l'evoluzione nega il creazionismo, i Pokémon negano alcune interpretazioni della Bibbia.
• Alcuni Pokémon possiedono poteri paranormali o psichici. Questi non derivano da Dio e quindi, secondo alcune dottrine cristiane, sono poteri donati da Satana.
• Molti Pokémon seguono e praticano concetti asiatici spirituali e mistici. Per esempio, alcuni praticano arti marziali, che per alcuni gruppi cristiani č un passaggio che porta alle religioni pagane. Inoltre il mondo in cui č ambientato presenta le tradizioni asiatiche verso le forze degli elementi.
• Alcuni Pokémon (per esempio Houndoom e Murkrow) ricordano stregoni o demoni.

Inoltre secondo alcuni nella sigla originale in inglese, se viene ascoltata al contrario (backmasking) la frase "gotta catch 'em all" č possibile udire "I love Satan" (amo Satana) o "oh Satan". Per questo motivo alcune organizzazioni cristiane credono che i Pokémon istighino al satanismo in modo subliminale. Tuttavia la validitŕ del backmasking č ancora oggi molto dibattuta.

Il Vaticano, attraverso il canale satellitare SAT2000, ha dichiarato che i giochi di carte e i videogiochi dei Pokémon «non hanno alcuna controindicazione morale» e «allenano i bambini alla fantasia e all'inventiva». Inoltre ha sottolineato che le storie «si basano sempre su un legame di amicizia intenso tra l'allenatore e il suo Pokémon».

Fonte