Replying to Next Dimension confermato come Tenkai-hen ma perdita del colore
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
LellekuPosted: 18/2/2009, 13:42
Next Dimension confermato come Tenkai-hen ma perde il colore

image
Riporto l'interessantissima notizia da AnimeClick:

Saint Seiya - Next Dimension, il nuovo manga di Masami Kurumada, autore originale de I cavalieri dello zodiaco, con la conclusione di Ring ni kakero 2 sembra essersi assestato su una serializzazione regolare, e questa è già la terza settimana che l'opera appare puntualmente sulla rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shonen...

Il 15° capitolo ratifica il nuovo manga come il vero Prologo alla Saga dei Cieli, iniziata nel 2004 con il film cinematografico dedicato ai Cavalieri, Tentai-hen joso – Overture. In Next Dimension, tuttavia, sia la serie “parallela” The Lost Canvas, opera della mangaka Teshirogi Shiori, ma anche l'ultimo film prodotto da Toei Animation, vengono sconfessati e mandati fuori continuity, rendendoli non più che degli alternate retelling. Infatti è proprio Next Dimension a confermarsi come seguito ufficiale, dopo circa 16 anni (la nuova opera ha esordito su rivista ad aprile 2006, l’originale è terminata nel 1990), del Saint Seiya originale.

A differenza di tutti i precedenti, il nuovo capitolo è pubblicato in bianco e nero, e anche i prossimi pare saranno presentati in questo modo, probabilmente per velocizzarne la serializzazione: colorarli richiederebbe maggiore tempo e risorse. Tuttavia Shonen Champion di questa settimana annuncia anche che il secondo volume di Next Dimension sarà in vendita da ottobre 2009, e sarà completamente a colori come il primo, uscito in Giappone il giorno 6 di questo mese. Ciò significa che le tavole pubblicate ora su rivista saranno tutte colorate per l'edizione in volume.

Ma ecco in anteprima la trama del capitolo 15, in attesa di potervi proporre anche qualche tavola:

Shun (Andromeda) e Saori/Atena (Lady Isabel) si dirigono al Tempio della Luna, il tempio della dea Artemide, sorella maggiore di Atena, ma si perdono tra le valli ai piedi del monte Olimpo. Improvvisamente appare una civetta che si trasforma in una vecchia, la quale si presenta come Hekate, la “Strega della Luna”, e interroga i due sulla loro direzione. Entrambi rispondono di essere diretti al Tempio di Artemide. Saori si palesa come la dea Atena che si reca in visita da sua sorella. Per lasciare proseguire i due la vecchia vuole il pagamento di un pedaggio: estrae un pugnale e chiede una ciocca di capelli di Atena per creare una pozione di giovinezza e lunga vita. Shun è ovviamente contrario, ma Saori accetta spiegando al cavaliere di aver già deciso di cambiare taglio di capelli, e che inoltre è l'unico modo di uscire dal labirinto e arrivare al Tempio di Artemide.
Giunti a destinazione, i due vengono raggiunti da una sferzata di frecce. Shun richiama la Difesa Circolare della catena di Andromeda per difendere Saori. Gli arcieri sono delle fanciulle al servizio di Artemide capeggiate da un’altra ragazza: Callisto. Costei riconosce Atena, ordina alle sue guardie di abbassare le armi e chiede perdono per l'aggressione. Saori spiega di essere venuta per vedere la sorella, ma Callisto la avvisa che Artemide non intende riceverla a breve, perché adirata per il comportamento della sorella minore, che ha già combattuto e sconfitto altre due divinità, Nettuno e Hades. Saori risponde di non poter attendere e che userà i suoi poteri se necessario. La dea della Luna indossa la sua armatura: le due sorelle si ritrovano faccia a faccia!