Replying to Un nuovo centro di ricerca e sviluppo per Nintendo
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Master:-)Posted: 26/2/2009, 14:06
Un nuovo centro di ricerca e sviluppo per Nintendo

image
Riporto da AnimeClick:

Sembra proprio che Nintendo, non curante del duro periodo di crisi generale, edificherà un nuovo centro di ricerca e sviluppo in prossimità dell’attuale sede di Kyoto, in Giappone. L’edificio, con una superficie di 40 mila metri quadrati, richiederà un investimento di 141 milioni di dollari.
Il nuovo centro è stato ideato per aiutare l'attuale divisione di ricerca e sviluppo nei campi hardware e software, oltre che per fornire nuove soluzioni per le consolle di nuova generazione. In precedenza, la divisione ricerca e sviluppo di Nintendo operava attraverso due team separati, mentre con la nuova organizzazione si punta a un maggiore accentramento...
In un resoconto fiscale relativo agli ultimi nove mesi del 2008, sono emerse delle entrate pari a 1,82 trilioni di yen (15,5 miliardi di euro) e utili per 230 miliardi di yen (due miliardi di euro). Nonostante i dati positivi, Nintendo è stata costretta a rivedere le stime sull'intero anno fiscale per via della congiuntura economica, diminuendo del 9% la previsione sulle entrate e del 36% quella sugli utili.
A fine gennaio, la stessa Software House ha annunciato di aver venduto complessivamente 44,96 milioni di unità di Nintendo Wii e 96,22 milioni di unità di Nintendo DS.