Replying to Un altro Anime storico: L'Isola della Piccola Flo
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
LellekuPosted: 28/2/2009, 10:16
Un altro Anime storico: L'Isola della Piccola Flo

image
Torna su Italia 1 un altra vecchia gloria dell'Animazione Giapponese, oggi parlo de L'Isola della Piccola Flo, Anime trasmesso per la prima volta in Italia nel 1982, dopo essere prima passato in patria nel 1981.
L'Anime alla prima messa in onda fu denominato Flo la Piccola Robinson ed in Giappone era un Anime della collana World Masterpiece Theater trasmesso su Fuji TV.
L'Anime è tratto dal romanzo Swiss Family Robinson del 1812 dello scrittore Johann Wyss, a sua volta liberamente ispirato al famoso Robinson Crusoe di Daniel Defoe.
L'Anime come già detto sarà trasmesso su Italia 1 nel palinsesto mattutino, sostituendo Alla Ricerca della Valle Incantata alle 7:50.
Cliccate su leggi il resto per saperne di più.

CITAZIONE
L’anime racconta le avventure della piccola Flone Robinson (Flo) di nove anni, naufragata con la sua famiglia in un'isola deserta durante un viaggio in Australia.
La famiglia dovrà sopravvivere in un ambiente ostile e misterioso contando solo sulle proprie forze. L'ingegno di Ernest, padre di Flo e abile medico, oltre che uomo intelligente e ingegnoso, e la coesione dei Robinson, risolveranno i piccoli e grandi problemi quotidiani che via, via, si presenteranno, dalla costruzione di una casa su un grande albero per ripararsi dai lupi alla coltivazione di un piccolo orto, dalla fabbricazione di candele per l’illuminazione allo scavo di un pozzo da cui attingere acqua dolce. Ernest e il figlio maggiore Franz tenteranno anche di costruire un battello per lasciare l'isola, ma senza successo: una terribile tempesta farà inabissare l’imbarcazione il giorno stesso del varo.