Replying to Blue Dragon approda in Italia su Cartoon Network
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
LellekuPosted: 2/3/2009, 14:20
Blue Dragon approda in Italia su Cartoon Network

image
Ricordo, che tempo fa avevo postato un articolo in cui Fabrizio Margaria, in un'intervista aveva dichiarato che Mediaset aveva acquistato i diritti dell'Anime di Blue Dragon di cui la messa in onda era prevista per Autunno 2009.
La povera Mediaset però, ora deve rinunciare all'Anime che slitta nelle mani di Cartoon Network che lo manderà in onda dal 6 Aprile 2009, molto prima di Mediaset, ma il tutto è scritto qui.
Personalmente vi consiglio la visione di questo Anime che merita tanto, e se trovate somiglianze con Dragon Ball, non è affatto Plagio, ma Blue Dragon è nato dalla matita dello stesso papà di Dragon Ball, Akira Toriyama.

Riporto da Licensing Italia:

Blue Dragon, la serie animata giapponese che si ispira a uno dei videogame più famosi e più venduti al mondo, approda in Italia; andrà in onda su Cartoon Network a partire dal 6 aprile tutti i giorni dalle 19.05.
L'inedito anime - tratto dal videogame di ruolo per Xbox 360 - ha una grafica di alta qualitá e storie d'azione avvincenti. E' realizzato da Studio Pierrot, ed é andato in onda in Giappone nel 2007...
I protagonisti della serie sono cinque ragazzi che, per salvare il mondo, devono combattere contro il malvagio Nene. Ogni personaggio può contare sull'aiuto di una creatura-ombra che rispecchia le caratteristiche proprie dell'animo di ciascun ragazzo. Saranno le creature-ombra, dunque, ad affrontare in prima persona gli scontri con i nemici e, nelle varie battaglie, le specialitá di ognuno si dimostreranno più o meno decisive.


image

Shu, il protagonista, è un ragazzo di soli dieci anni che ha la responsabilitá di salvare la Terra. Coraggioso e intraprendente, porta con sé l'ombra più potente di tutte, quella del Drago. Quando il suo villaggio subisce un attacco dalle forze oscure del tiranno Nene, si trova a combattere al fianco di una grande squadra: Kluke (ragazzina estroversa, appassionata di tecnologia, segretamente innamorata di Shu) con la sua ombra di Fenice; Jiro (il piú piccolo del gruppo, viziato e un po' egoista) con il suo Minotauro; Zola (guerriera calma e misteriosa) e l'ombra di Pipistrello Assassino; e, infine, Marumaro con la creatura di Tigre.

image