La versione a fumetti delle Cronache del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
Giblin91
view post Posted on 24/5/2009, 11:38 by: Giblin91




io non so quanti altri fantasy hai letto o in generale quanti altri libri. ma a me leggere piace molto e per la mia età leggo anche libri un po' difficili che faccio fatica ma mi piace (per esmpio trattati di teologia, filologia (studio della scrittura), saggistica o filosofici). Più leggevo e più mi rendevo conto della piattezza della scrittura, la mancanza di idee e la ripetitività di tutti i tipi fissi di fantasy. Perchè il signore degli anelli è figo? perchè frodo non è un power player invincibile che sbaglia ma ce la fa sempre in ogni caso. l'eroe è aragorn, con i suoi dubbi e fantasmi del passato. i personaggi sono ben definiti, con una loro psicologia ecc.
io che gioco anche di ruolo, ti posso assicurare che i power player, coloro che non vogliono far altro che combattere maciullare, salire di livello e diventare sempre più forte, che quando gli poni degli hndicap o li fai perdere si incazzano e trovano tutte le scappatoie possibili pur di vincere, sono parecchio fastidiosi.
Questo è le cronache del mondo emerso, come lo è eragon. per questo non mi piacciono questi libri fantasy recenti. non metto in dubbio le capacità degli scrittori, dico solo che come tanti geni della musica si siano venduti a fare commercialate solo per arricchirsi e diventare famosi invece di comporre dei capolavori.
non c'è nulla di male in cò, perchè in fondo nella vita di oggi, se non sei ricco e famoso non sei nessuno... dico solo che è un peccato... perchè ai posteri rimarrebbero dei valori diversi, piuttosto che questi...
 
Top
15 replies since 23/5/2009, 11:58   683 views
  Share