Novità per il 27 giugno 2009: Il Dizionario dei Cartoni Animati

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 26/5/2009, 13:19 by: Lelleku




Novità per il 27 giugno 2009: Il Dizionario dei Cartoni Animati

image
Riporto da AnimeClick, la notizia curiosa e molto interessante.
Dal 27 Giugno 2009 pare che uscirà un mega dizionario dei Cartoni Animati che di cui è parecchio tempo che ci si lavora su e che raccoglierà tutta la storia dell'animazione dalle tecniche a tutti gli Anime e Cartoon esistenti.
Il Volume sarà di 984 Pagine e il prezzo provvisorio sarebbe all'in circa di 50 €.
Dite che ne pensate, intanto posto il comunicato ufficiale e il video di presentazione:

Ci sono voluti otto anni di stesura, un anno di preparativi, e un anno di trattative con gli editori, cinque mesi di trattative con i distributori e cinque mesi di trattative con gli stampatori; alla fine abbiamo siglato tutti gli accordi ed è con grandissimo entusiasmo che vi anticipo la data ufficiale di uscita del Dizionario dei Cartoni Animati: il 27 giugno 2009 finalmente arriverà nelle fumetterie e nelle librerie di tutta Italia.....
Da quella data la Pan Distribuzione, divisione commerciale del Gruppo Panini Spa, inizierà una diffusione capillare del Dizionario nel circuito librario italiano e Il Dizionario dei Cartoni Animati sarà disponibile nelle fumetterie, nelle librerie e nelle fiere di settore seguite da PAN.
La ANTON Edizioni provvederà a curare nei minimi dettagli tutti gli aspetti legali e logistici, garantendo anche ai cybernauti di internet esclusive anteprime e gustose nostalgie di Cartoni Animati e Tecniche d’Animazione con l’ausilio del Dizionario Multimediale.
Che dire, grazie a tutti! In questi anni ho avuto modo di capire che Il Dizionario dei Cartoni Animati non è solo un libro, ma un vero e proprio evento sociale, grazie alle migliaia di sostenitori di tutto il mondo che sono diventati una prova confutabile di questa realtà.
È stata veramente dura, è stata veramente lunga, n’é valsa la pena e finalmente l’attesa è finita.
A tutti gli amici del Dizionario, seguite gli sviluppi costanti dell’opera anche su Facebook nel Gruppo Ufficiale del Dizionario dei Cartoni Animati, aperto a tutti è sempre aggiornato e sempre Animato.
Seguiteci numerosi! Il 2009 è l’anno della Cultura Animata!
I più cordiali saluti.





 
Top
0 replies since 26/5/2009, 13:19   110 views
  Share