Novità GP Publishing 2010!

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 1/3/2010, 12:31 by: Davi 90




Novità GP Publishing 2010!

image
Ciao a tutti! Per la GP Publishing, editore che ha esordito dal 2009, il 2010 si prospetta un'anno ricco di novità e di svolta! Da quanto riportato dalla conferenza di Mantova Comics 2010, la GP al contrario della gente che la dava per spacciata, ha comunicato i buoni risultati per il suo debutto e l’intenzione di affermarsi nel settore manga con una propria identità.
Così la Gp svolta, e finalmente si scioglie con i Kappa Boys (già da dic. 2009). Inoltre non si occhuperà solo di Manga targati Kodansha ma, per quanto sia di grande importanza grazie ai numerosi titoli tratti dalla rivista Shonen Rival, allargherà i suoi interessi a tutte le principali realtà editoriali nipponiche.
Il target primario a cui punta l’editore si conferma quello dei teenager dai 13 anni in su. Per questo GP sarà sempre più indirizzata ai titoli legati a film, serie anime e famosi videogiochi. "Su leggi il resto, troverete delle novità".


In più, alla conclusione di Monster Hunter Orage arriveranno Kolisch di Yuki Kobayashi, Tribal12 di Yuko Osada, Enma, Holy Talker, MIXiM★11 di Nobuyuki Anzai (MÄR), Rappi Rangai, il dark shojo Vampir, Tales of Symphonia, Tableau Gate e, infine, Replica.

Per quanto riguarda il manga MIXiM★11, quest' ultimo avrà un proprio percorso sul sito ufficiale di GP, che inizierà undici settimane prima della pubblicazione con uno speciale countdown che prevede di attivare contenuti esclusivi online ogni settimana.
Infine è stato ribadito la volontà editoriale di portare a termine tutti i manga in corso per rispetto nei confronti dei lettori:
– Exaxxion ha avuto qualche problema di pubblicazione per la difficoltà di reperire i materiali originali in Giappone;
– Three aumenta di prezzo per crescenti costi editoriali, che inizialmente si ipotizzava di ammortizzare in 4,30 euro a volume;
– Il parco titoli “old shojo” ha venduto bene, in particolar modo Sonata del vento di Chieko Hara e L'uomo per me delle Clamp

Alla prossima!

image

Edited by Lelleku - 1/3/2010, 13:26
 
Top
0 replies since 1/3/2010, 12:31   138 views
  Share