Simmons sul plagio di Bleach: "solo omaggi e similitudini"

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 4/3/2010, 14:07 by: Lelleku




Simmons sul plagio di Bleach: "solo omaggi e similitudini"

image
Vi ricordate di Nick Simmons? Quel ragazzo che si era dato ai fumetti? Sì, proprio quello che ha plagiato Bleach e molto altro ancora! Dopo che i milioni di fan di Bleach si sono accorti dell'enorme plagio la Radical Comics, casa editrice di Simmons, ha sospeso la pubblicazione di Incarnate che per chi non se ne ricorda è il comics di Simmons incriminato.
Il giovane ventunenne, figlio della famosa rockstar dei KISS, si è difeso dalle accuse scusandosi e affermando che non è plagio, ma soltanto "omaggi e similitudini".
Cliccate su leggi il resto, dove potrete trovare la dichiarazione completa di Nick Simmons.

Riporto dagli amici di ComicsBlog:

« Come molti artisti sono ispirato dalle opere che apprezzo. Esistono alcune similitudini tra i miei lavori e quelli di altri. Questo significa semplicemente che si tratta di omaggi agli artisti che ammiro. In definitiva desidero comunque scusarmi con i fan e gli autori di questi manga per aver esagerato. Le mie ispirazioni riflettono il fatto che un certo immaginario fondamentale è comune a tutti i manga. E’ questa la natura del media. Sono un grande fan di Bleach così come di altri manga. E certamente mi scuso se qualcuno si è offeso o infastidito per ciò che ha percepito come analogie tra i miei lavori e quelli degli artisti che seguo e a cui mi ispiro ».
 
Top
3 replies since 4/3/2010, 14:07   227 views
  Share