Anime e Manga Power al Cartoomics 2010!

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 29/3/2010, 14:32 by: Lelleku




Anime e Manga Power al Cartoomics 2010!

Salve a tutti, piccola sorpresa per i lettori del blog: l'Anime e Manga Power, ieri è stato al Cartoomics 2010. Molto probabilmente molti di voi appassionati ci sono stati al Cartoomics e sicuramente non avrete un visto un tubo di noi. Infatti ci siamo stati in incognito. :asd: Io, Lelleku, e Master:-) eravamo lì ieri pomeriggio dall'una e mezza alle tre circa. :asd:
Abbiamo fatto un po' di foto per voi, (che trovate a fine articolo) ma sopratutto abbiamo fatto spesa. :w: Non vi sto a raccontare molto della fiera in sè, perchè non c'è moltissimo da parlare, però è stata una visita fantastica.

image
Ora vi racconto un po': siamo arrivati alla fieramilanocity (dove all'interno c'era anche il Cartoomics, precisamente al piano superiore) e ci abbiamo messo tipo 5 minuti per capire dov'era l'entrata. XD Abbiamo preso il biglietto, salito le scale e appena saliti ci siamo ritrovati in un' immensa area, che chi come me è appassionato di Manga e Anime, somigliava molto al paradiso. :asd: Molta confusione e tanto chiacchierio, un' immensità di stand e bancarelle. C'era di tutto: case editrici, fumetterie, autori semi-sconosciuti, roba da mangiare, gadget, action figures, mith, sezione apposita per i videogiochi, palco per i cosplayer, bancarelle di cosplay e gothic lolita e sopratutto tanti tanti tanti manga e anime. Insomma tutto quanto. (continua a leggere cliccando su leggi il resto)

Come case editrici c'erano: la Star Comics, la Jpop, la Gp, la Flashbook e forse anche la Planeta, ma quando mi sono accorto di essa era già tempo di ritorno a casa.
La Star Comics, più che casa editrice, era lo star shop messo lì dai big star, con tutti e quanti i manga e le novità. Ho pensato che non fosse la casa editrice in sè, perchè vendeva anche dei manga targati planet manga e molti gadget e action figures.
La Jpop e la Gp erano entrambe in mezzo alla fiera attaccate e proponevano praticamente tutti i loro Manga.
La Gp aveva anche due manga in esclusiva, Dorothea e Alice in the Heathland e per ogni Manga che compravi ti regalavano un adesivo mysticker del protagonista di Blazer Drive, Daichi.
Io infatti mi sono ritrovato 3 mysticker del tuono :asd: e in più per ogni spesa globale regalavano una spilletta con il logo GP. :zizi:
Le fumetterie erano tantissime, ma molte proponevano poco e nulla, mentre alcune tant roba che non ci capivi una mazza! XD
C'era una fumetteria con praticamente tutto (infatti è la più grande della Lombardia) e sono loro che hanno venduto al povero Lelle Bakuman numero 1, che dopo millemila peripezie durante la fiera è riuscito a trovare. :asd:
Una fumetteria di manga vecchissimi, fumetterie di soli gadget e fumetterie con tutti e due messi assieme ovviamente.
Ricordo una bancarella dove vendevano i poster Wanted dei personaggi di One Piece, erano molto belli, peccato che costavano 15 € l'uno. :o_o:
Io per prima cosa ho comprato agli stand ufficiali Star Comics e Gp, poi quello che non trovavo lo prendevo tra le varie fumetterie.
La zona dei cosplay non l'abbiamo visitata molto perchè non siamo molto interessati, ma alcuni erano davvero carini: ho visto L e Misa di Death Note, Sailor Moon, Nico Robin di One Piece, Seiya di Pegasus dei Saint Seiya - Cavalieri dello Zodiaco e molto altro ancora.
Lo Show dei cosplay non l'abbiamo seguito perchè era impossibile, infatti davanti c'era una folla enorme.
Siamo stati parecchio anche nella zona videogiochi: c'erano tornei di Dragon Ball Racing Blast, di Call of duty Modern Warfare 2, di FIFA anche se non sbaglio e poi c'erano tipi che provavano Monster Hunter 3 e Mario Kart Wii alla zona della Nintendo. Sì, c'era la Nintendo in persona! :denmetal:
Poi c'era il game stop, di cui un tipo col megafono gridava i mega sconti del 40 % (vendevano giochi nuovi come Dante's Inferno a 30 € ) :asd:
Infine c'era anche Multiplayer.it col suo piccolo stand che vendeva le sue guide.
Ora sarete curiosi di sapere che cosa ci siamo comprati vero? :o_o: (Il coro: ma anche no! - va bè non me ne frega io lo dico lo stesso :taptap: )
Lelle è andato in bancarotta, si è comprato ben 8 manga, cioè: Le bizzarre avventure di JoJo - Phantom Blood 3, Le bizzarre avventure di JoJo - Battle Tendency 1, Keroro 16, Vinland Saga 1, Bakuman 1, Blazer Drive 3, Blazer Drive 4 e Monster Hunter Orage 3.
Invece Master:-) si è comprato solamente Bakuman 1, però accompagnato dal mega acquisto della limited edition della guida ufficiale di Final Fantasy XIII. :asd:
Infine concludo dicendo che il Cartoomics è una bella esperienza da vivere, alla prossima edizione (se ci andiamo) vi aspettiamo. :riot:
Commentate intanti. :P

Ah dimenticavo! Ecco le foto cazzute, non siamo bravi fotografi

SPOILER (click to view)
Il cartello fuori dalla fiera:



La fumetteria SuperGulp (la donatrice di Bakuman XD):



Una foto a muzzo della fiera:



Un corridoio stranamente vuoto:



La Jpop:



La GP:



Il palco del torneo tra Cosplayer:



Un pezzo dell'area videogiochi:



Bakuman! :dentonn:



L'uscita... :c: e la testa del vecchietto.

 
Top
14 replies since 29/3/2010, 14:32   406 views
  Share