L'Anime di Soul Eater arriva in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 16/5/2010, 10:14 by: Lelleku




image
L'Anime di Soul Eater arriva in Italia

Grazie ad una lodevole iniziativa di AnimeClick.it, da cui traggo la notizia, porto a tutti i fan di Soul Eater, ma anche a tutti quelli che amano la vera animazione giapponese senza censure, una buona notizia.
L'Anime di Soul Eater approda finalmente in Italia. Chi mi conosce bene sa che non sono un amante della serie, però c'è da riconoscere la lodevole iniziativa dell'emittente RAI4, che ha ascoltato gli appassionati di Anime e tramite sondaggio ha scelto il prossimo Anime da portare in Italia (dopo i vari Code Geass, Gurren Lagan e Eureka Seven).
Più dettagli su leggi il resto.

Come già detto, la serie verrà trasmessa su RAI4, canale che potete raggiungere tranquillamente via digitale terrestre o via streaming.
Come tutti i suoi Anime, la serie avrà un orario serale (tranquilli non vi terranno alzati di notte, ma proprio in serata :P) e sarà senza censure.
Ora vi chiederete: quando tutto ciò? Molto probabilmente verso settembre 2010. Per ora non c'è una data precisa.
Ringraziando ancora AnimeClick.it, vi lascio a qualche informazione sull'Anime.



CITAZIONE
La storia ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakko (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.
Ogni meister combatte con una buki, sua compagna, e lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos.

image
 
Top
4 replies since 16/5/2010, 10:14   420 views
  Share