Ritardi del magazine Shueisha e Iniziativa "Pray for Japan"

« Older   Newer »
  Share  
smith157
view post Posted on 22/3/2011, 23:03 by: smith157




Ritardi del magazine Shueisha e Iniziativa "Pray for Japan"

image


Salve ragazzi, come ormai avrete saputo da emittenti radio, giornali e servizi televisivi, il Giappone è stato investito da un tremendo terremoto di magnitudo 9 della scala Richter, precisamente alle 14.46 (6.46 in Italia) dell'11 marzo, colpendo principalmente la zona nord orientale, con conseguenze terrificanti, tra cui imponenti tsunami e ingenti danni a diverse centrali nucleari, che hanno liberato grosse quantità di radiazioni in tutto il paese.
In seguito a questo cataclisma senza precedenti, anche la Shueisha, che come molti sapranno è stata, ed è, la "madre" di manga storici come Sant Seya, Hokuto no Ken, Dragon Ball, Slam Dunk, e gli attuali Naruto, One Piece e Bleach, sta affrontando grosse problematiche tempistico-organizzative, che hanno portato inevitabilmente al primo ritardo nella sua storia editoriale del famoso Weekly Shonen Jump : infatti il numero 17 del 2011, previsto per il 28 di marzo, uscirà lunedì 4 aprile. Anche altre riviste minori del magazine, come Young Jump e Jump SQ subiranno ritardi, rispettivamente nei loro numeri 18 e 19 il primo e 5 e 6 il secondo.

Ad ogni modo, fra la tragedia e i problemi a essa conseguiti, la Shueisha ha trovato anche modo di essere lei stessa d'aiuto al paese nel pieno del suo dramma : infatti è partita un iniziativa, che si chiama "Pray for Japan", in cui è stato diffuso un video con protagonisti Goku e Arale, due delle più famose creazioni di Akira Toriyama (video realizzato da lui stesso tra l'altro). Ad ogni riproduzione del filmato ne conseguirà un ricavo che verrà interamente devoluto in beneficenza.
Qui sotto il link del filmato :

www.youtube.com/watch?v=9_tpHFTrxWY&feature=player_embedded

Con questo vi saluto, sperando in un miglior avvenire per il popolo giapponese. :riot:
 
Top
0 replies since 22/3/2011, 23:03   49 views
  Share