Il Fumetto più prezioso del Mondo sarà Venduto in un'Asta Online

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 1/3/2009, 11:12 by: Lelleku




Il Fumetto più prezioso del Mondo sarà Venduto in un'Asta Online

image
Riporto da Tom's Hardware:

27/02/2009
"La prima edizione di Superman ad essere acquistata per 126 mila dollari"

La primissima edizione di Superman sta per essere battuta all'asta su Internet per una cifra stratosferica. "Action Comics #1", pubblicato nel giugno del 1938, è considerato dagli esperti del settore il giornaletto dei fumetti più quotato del mondo. Le stime indicano un valore di circa 126.000 dollari...

"Si tratta del Santo Graal del fumetto", sostiene lo specialista Stephen Fishler. "Da qui è partito il tutto. Non esistevano i super-eroi prima. Nessun uomo volante. I fumetti non erano ancora popolari. Rappresenta il più importante evento della storia del fumetto".

Fishler, fondatore della newyorchese Metropolis Collectibles, si occuperà dell'asta che partirà oggi su comicconnect.com, e che si concluderà il 13 marzo.

La storia che si nasconde dietro all'anonimo venditore è quasi banale: nel 1950, quando aveva 9 nove anni, supplicò il babbo di dargli 35 centesimi di dollaro per acquistare un vecchio giornaletto di fumetti. Ecco, a distanza di quasi 60 anni da quel giorno i centesimi si sono trasformati in migliaia di dollari.

"Mentre il mercato immobiliare e quello azionario continuano a crollare, le vendite dei fumetti rimangono forti", ha spiegato Vincent Zurzolo, partner di Fishler. "Alcuni stanno togliendo i soldi dai conti bancari a basso interesse e disinvestendo copiosamente, per puntare su beni da collezione come fumetti e monete. Un asset materiale è un'alternativa interessante a quello azionario".


image

Edited by Lelleku - 1/3/2009, 11:28
 
Top
0 replies since 1/3/2009, 11:12   138 views
  Share