Death Note Another Note: The Los Angeles BB Murder Cases

« Older   Newer »
  Share  
lucci2610
view post Posted on 26/4/2009, 14:25




image
Death Note Another Note: The Los Angeles BB Murder Cases

Death note, uno dei capolavori nella branca dei manga, fonte d’ispirazione per film live action, sequel creati da fan e naturalmente anime, non smette ancora di alimentare le fantasie dei propri sostenitori.

Come annunciato durante la fiera Torino Comics&Games 2009 la casa editrice Planet Manga pubblicherà entro quest’estate un romanzo intitolato “Death Note Another Note: The Los Angeles BB Murder Cases”.

Questo scritto è un prequel della storia originale ed in un certo senso si può dire che la estenda. Il racconto, scritto da Nisio Isin ha ricevuto l’approvazione dei due autori Tsugumi Ohba e Takeshi Obata ed è in fase di traduzione e produzione in molte nazioni, compresa ovviamente la nostra.
I più attenti di voi avranno notato che il nome dell’autore del romanzo Nisio Isin è uno pseudonimo 10 punti per chi mi sa indicare il motivo! Tornando a noi, questa persona lavora da molto tempo nell’ambito manga e novelist giapponesi e sia questo sia l’autorizzazione ufficiale mi fa stare abbastanza tranquillo in termini qualitativi.
Ora passiamo alla trama, come detto prima il racconto si estende prima della vicenda tra Light ed Elle, precisamente a Los Angeles. L’introverso detective e Naomi Misora ai tempi agente dell’ FBI, stanno collaborando su un caso davvero misterioso. Nella solare città californiana tre persone, apparentemente senza legami l’una con l’altra sono state assassinate nelle proprie stanze chiuse dall’interno. L’unico flebile legame fra i tre omicidi è la presenza di strane bambole d’origine giapponese presenti in ognuna delle scene del reato. Come si comporterà Elle di fronte a questo caso?

Fonte

Edited by Lelleku - 28/4/2009, 18:18

Tags:
Death Note,
Manga,
Panini Comics [Planet Manga]
 
Top
4 replies since 26/4/2009, 14:25
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Giblin91
view post Posted on 28/4/2009, 16:54




io l'ho letto in inglese :lol:

ho acquistato questa estate death note 12-13 "how to read" e questo negli USA per portarmi avanti sull'italia :lol:

ne vale davvero la pena, è bella la storia e rende molto bene il personaggio di L per come lo conosciamo
se siete degli appassionati del manga più bello mai fatto fino ad ora (IMHO ;) ) questo albo/romanzo è da acquistare!
 
Top
Lelleku
view post Posted on 28/4/2009, 17:02




Che fortunato!
Io purtroppo possiedo solo l'How To Ride in italiano editato da Panini, sai che schifo :P
Spero che l'edizione del romanzo sia buona, so che questo è incentrato su Naomi Misora e ho sentito parlare che pubblicherann anche L Change the World.
Penso che questi me li prendo, dopotutto.
 
Top
Giblin91
view post Posted on 28/4/2009, 17:10




L Change the world è il film... non so, hai visto i due episodi di Detah Note il film? sono simili al manga, ma ad un certo punto prendono una strada diversa, ma uguale... è difficile da spiegare, ma capisci cosa intendo se hai letto il manga e se hai visto i film :lol:
L change the world è una puntata con L a metà del caso Kira, L sospende le indagini e risolve un'altro caso

How to read in italiano è uguale all'inglese, solo che io l'ho letto prima spendendo quindi il doppio perchè comunque l'ho anche ripreso in italiano ;)
ma da bravo fan, questo e altro vero? :)
 
Top
Lelleku
view post Posted on 28/4/2009, 17:15




Aspetta..so dei tre film, li ho visti a pezzi di sfuggita ma non li ho ancora visti bene.
Ma mi pareva ci fosse un secondo romanzo dopo questo qua con Naomi Misora con Elle protagonista o forse mi sbaglio io.
Sì lo so che sono simili, io parlavo della qualità dell'edizione, non mi è piaciuta la qualità della carta a dirla tutta.
Da bravo fan dovresti procurarti l'edizione in Giapponese :P ovviamente sto scherzando, oltretutto chissà quanto costerà con le spese di spedizione dal Giappone :lol:
Io alle varie fiere dei Tankobon in Giapponese li ho visti, peccato che per colpa del Giapponese non ho riconosciuto di che Manga si trattava (erano incelofanati e inseriti in scatoloni) e ho riconosciuto solo Capitan Tsubasa e Gintama.
 
Top
4 replies since 26/4/2009, 14:25   339 views
  Share