Replying to Quanta verità c'è dietro Bakuman?
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Kakashi HatakePosted: 12/6/2009, 14:42
image
Quanta verità c'è dietro Bakuman?

Riporto da Bakuman.org

Tanta, veramente tanta!
Penso che questa sia l'unica risposta adatta.. Penso che quasi tutti abbiate associato i personaggi del manga a persone (più o meno) realmente esistenti, pur non sapendo nulla a riguardo e non avendo nessun tipo di conferma.
Ma, finalmente, la conferma è arrivata!! Tutto merito di JUMP BANG , un programma settimanale, in onda su TV Tokyo dove, settimana dopo settimana, vengono presi in esame i manga pubblicati sul Jump, e vengono svelati segreti e curiosità molto interessanti! Ad Aprile è stata la volta di Bakuman e i conduttori hanno fatto visita direttamente alla Shùeisha e hanno scoperto cose sensazionali. Clicca leggi il resto per continuare a leggere l'articolo

In questo post mi soffermerò solo sull'aspetto che mi ha colpito di più, lasciando a voi eventuali considerazioni sul resto del servizio, che trovate su youtube diviso in due parti ai seguenti link:
JUMP BANG - Bakuman 1/2
JUMP BANG - Bakuman 2/2
Come ho già detto, in questo intervento mi soffermerò su un solo argomento, ovvero le controparti reali dei personaggi, con particolare interesse verso gli editori!
Partiamo dall'editore di Eiji, Yujiro. Ebbene, dovete sapere che all'interno del Jump esiste davvero una persona con questo nome e aspetto che attualmente è l'editore di Tite (o Taito) Kubo, il famoso mangaka di Bleach!
Poi arriva finalmente il turno di Hattori! E qui la grande sorpresa: non ce n'è solo uno, ma bensì due!! Il primo, quello capellone, ha dato il nome; mentre il secondo ha donato l'aspetto.. Arriviamo quindi a scoprire la vera indentità del capo editore del Jump e vediamo chi si cela dietro uno degli editori visti durante il meeting per la serializzazione! Infine arriva in studio ilcapo editore del Jump SQ, anch'egli "usato" in un manga, ma non in Bakuman! Sembrerebbe essere Gintama, ma questa è un'altra storia!
Questa piccola carrellata è finita, ma vi invito a vedere la registrazione della puntata che trovate nei due link precendenti per scoprire tanti piccoli segreti di Bakuman che non ho trattato e, magari, discuterli insieme agli altri utenti nei commenti!