Replying to Giappone: ansia da... cellulare!
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
LellekuPosted: 16/12/2008, 16:50
Giappone: ansia da... cellulare!

"La passione per il cellulare sta diventando una vera propria forma di dipendenza, titolava il quotidiano giapponese Daily Yomiuri. Dipendenza? Sembra che i giovani considerino il cellulare parte integrante della loro vita quotidiana, e se sono lontani da esso possono anche essere presi dal panico, spiegava il giornale.

image



Per paura di essere esclusi molti tengono il cellulare sempre acceso, ovunque essi siano. Se non ricevono nessun messaggio diventono irritabili e ansiosi.

Naturalmente il telefonino può essere utile. In effetti in situazione d’emergenza si è spesso rivelato prezioso. Finchè si ha equilibrio, non è necessariamente sbagliato usarlo.

Tuttavia alcuni esperti sono del parere che la “dipendenza” dal cellulare potrebbe danneggiare irreparabilmente la capacità di comunicare normalmente.

L’articolo concludeva: “sembra inevitabile che in futuro i ragazzi facciano sempre più affidamento sui cellulari”. L’unico modo per ridurre al minimo gl effetti negativi di questa tendenza è assicurarsi che gli adulti diano il buon esempio nell’uso del cellulare.