Replying to DB Evolution News#1
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
LellekuPosted: 22/12/2008, 20:10
Dragonball Evolution: Intervista alla post-produzione

image
Lo studio Laser Pacific, che si sta occupando della fase di post-produzione del film Dragonball: Evolution, ha recentemente compilato una relazione sullo stato dei lavori sotto forma di video intervista a Steve Barnett, che ne è il supervisore...


Girato quasi completamente in Messico, Dragonball: Evolution è un adattamento carico di effetti grafici della popolare serie animata giapponese tratta dal manga omonimo di Akira Toriyama. Diretto da James Wong e girato da Robert McLachlan, il film rappresenta l'ultimo prodotto scaturito dalla lunga collaborazione tra i due artisti, che ha avuto inizio negli anni Novanta con lo show televisivo Millennium.
Il coinvolgimento della Laser Pacific è cominciato con la fornitura di un sistema “aIM” (Accurate Image), grazie al quale è stata data al team creativo la possibilità di vedere le immagini delle riprese già in qualità cinematografica direttamente nella location messicana, con il vantaggio di poter verificare quotidianamente che la resa rispettasse l'intento creativo originario.
Steve Barnett, supervisore alla post-prodizione di Dragonball, ne illustra i benefici:

CITAZIONE
“I coloristi qui alla Laser Pacific hanno potuto realizzare il loro lavoro, esposto accuratamente nella location in Messico e al gruppo Fox a Century City. Questo è stato estremamente importante, in quanto abbiamo avuto modo di fornire a un luogo distante delle immagini ancora in evoluzione e abbiamo potuto dire fiduciosi agli esecutivi che quello che stavano osservando era quello che stavamo riprendendo. L'aIM è spettacolare!”.

L'aIM fornisce anche una vasta base su cui lavorare per le elaborazioni in anteprima. Dice Barnett: “Ci ha permesso di essere diversi passi avanti rispetto a come sarebbe stato se avessimo dovuto partire da delle riprese grezze”. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro, sia nell'elaborazione in anteprima che in quella digitale.

Durante la produzione, Laser Pacific ha effettuato dei test sulla videocamera ad alta velocità Phantom della Video Research, utilizzata per realizzare alcuni specifici effetti visivi. La videocamera è in grado di effettuare riprese fino a 1000 fotogrammi al secondo. Le sue registrazioni grezze hanno richiesto una conversione di formato per poter essere utilizzate durante l'elaborazione digitale, e solo dopo una serie di test gli ingegneri dello studio sono riusciti a realizzare una conversione adatta.

image

Segnaliamo anche questa interessante foto con un Piccolo finalmente verde, e l'apertura del sito ufficiale giapponese del film, dove è possibile vedere il trailer e accedere ad alcune basilari informazioni sul lungometraggio.

Il film in USA è stato anticipato di due giorni rispetto alla data ufficiale, che diventa l'8 aprile 2009, mentre in Italia rimane confermato per il 10 aprile 2009. Molte altre info le trovate in questa pagina.

Scritto e diretto da James Wong (Final Destination), e prodotto da Stephen Chow (Shaolin Soccer) Dragonball vede nel cast Jamie Chung (Chi-chi), Eriko Tamura (Mai), Chow Yun-Fat (Genio delle Tartarughe), Joon Park (Yamcha), Ernie Hudson (Maestro Mutaito), Emmy Rossum (Bulma), James Marters (Piccolo), e il protagonista Justin Chatwin (Goku).

Fonte