Recensione Aioria del Leone Mith Cloth

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 28/1/2009, 12:21




Recensione Aioria del Leone Mith Cloth

image
Da buon fan dei Saint Seiya, girando per la rete non potevo notare, la recensione di uno dei Saint, per la precisione il Gold Saint della costellazione della costellazione del Leone, di nome Aiolia, ma non la recensione della storia, del personaggio, del carattere..no..del Mith Cloth !
Se non sapete cosa sono i Mith Cloth, sono una serie di action-figures basate sui Cavalieri dello Zodiaco che sono stati create nel 2003 dalla Bandai per dare il benvenuto al nuovo Anime, Saint Seiya Hades: Chapter Sanctuary.
La recensione ovviamente non è mia, non sono così bravo XD ma è di Anime Click, quindi per correttezza vi invito a visualizzare la recensione completa sul loro sito e di visualizzarne solo una parte qui.
Per cominciare a leggere cliccate su leggi il resto.

Riporto la prima parte da Anime Click:

image
Il primo cavaliere creato per la casta dei cavalieri d’oro, Aioria del Leone, è una delle prime proposte aioria-mythnella nostra patria, uno dei sei gold messi in commercio da Giochi Preziosi nel periodo pre-festivo natalizio.
Ogni appassionato di Myth sa che ormai questo modello è ben poca cosa in confronto a quello che abbiamo oggi seguendo le uscite mensili di mamma Bandai, ma è logico esaminare l’oggetto per quel che è, con le sue peculiarità che lo hanno reso unico al tempo della sua prima comparsa nel lontano 2004, ben cinque anni fa.
Il corpo è importante come lo sono le fondamenta per una casa e da esso, un G1 per il modello preso in esame, dipende tutta la sua mobilità. Cosa si intende per G1? E’ la denominazione usata dagli esperti per indicare il corpo di prima generazione, che presenta tutti gli snodi di base ma con mobilità limitata all’anca e alla spalla a causa di incastri poco complessi; da questo si capisce che la serie in questione cresce, si modifica e migliora con il tempo, uscita dopo uscita.
Analizzando l’armatura vera e propria incominciamo ad ammirarla dal basso verso l’alto, come si fa con una statua. I piedi, naturalmente in metallo pesante, sono ben proporzionati, ma presentano una totale assenza di decori che li fa apparire banali in confronto al gambale poco sopra che, partendo dalla caviglia, mostra fregi di un’arancione chiaro che, posato sopra il color oro scintillante, ne risalta le forme rendendolo semplicemente sublime. In ciò si riconosce l’attenzione ai dettagli: il gambale e il copri coscia sono perfettamente fedeli alle fonti anime, ripresentando stesse forme e decori.
Il gonnellino presenta quattro frange, tutte in metallo e ben rifinite, agganciate al busto principale che, tradizione vi insegnerà, è sempre in plastica. Il corpo principale non è dei migliori, tende già a dare una forma squadrata all’altezza del bacino, e il busto superiore in metallo certamente non aiuta, rendendo ancora più evidente questo difetto. I chiavistelli di aggancio tendono a schizzare ai lati e di certo non è bella cosa da vedere, ma la pettorina centrale e il pezzo addominale che va a fungere da sostegno alla frangia frontale sono ben realizzati, come il colletto d’altronde, caratteristica secondo me peculiare di questo personaggio.
Le spalline sono in metallo, di bell’aspetto ma troppo sporgenti se confrontate con quelle corte viste nella serie animata. Il sistema di nesso è semplice e lascia una buona mobilità della spalla verso l’alto. Si tratta di una giuntura in plastica, che facilmente può deformarsi o rompersi, insomma, ricordate non sono veri giocattoli, ma modellini da collezione, quindi anche nel montaggio siate cauti.

Vi invito a continuare a leggere su Anime Click..

image

image

image



Tags:
Action figures,
Mith Cloth,
Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco
 
Top
0 replies since 28/1/2009, 12:21   1,098 views
  Share