Max Brighel risponde alle domande su Panini del 27 Marzo

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 27/3/2009, 14:03




Max Brighel risponde alle domande su Panini del 27 Marzo

image
Sul sito di Panini Comics è apparso il nuovo angolo delle domande di Massimiliano Brighel, che ha risposto alle domande dei Fan.
Le domande sono ineerenti, sia all'argomento Manga che a quello Comics.
Cliccate su leggi il resto.

CITAZIONE
Salve, Max, considerando che non seguo la testata Devil & Hulk, ma sono un grande fan sia di Devil che di Brubaker, mi chiedevo se ristamperete in volume il suo ciclo di questo mitico personaggio. Ciao e grazie.
IVO AVIDO
Per adesso, no, caro Ivo, anche perché su 100% Marvel Best è ancora in corso di ristampa il Daredevil di Brian Bendis, che è immediatamente precedente a quello di Brubaker.

Un'operazione in stile Spider-Man Collection è prevista anche per gli X-Men o altri supereroi? Ad ogni modo è prevista una ristampa delle prime storie degli Uomini X? Siete mitici!
FRANCESCO DELLAIRA
In campo ristampe per edicola, caaro Francesco, l'unica nuova proposta è Supereroi: Le grandi saghe in vendita ogni lunedì in allegato a Il Corriere della sera e La Gazzetta dello sport. Ti segnalo che ci saranno diversi numeri dedicati ai tuoi personaggi preferiti! L'elenco completo delle uscite è sul blog di MML, www.paninicomics.it/web/blog-iosonolaltro

Oltre che del nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere, sono un appassionato di Devil. Vorrei sapere se sono previste ristampe o raccolte come Spider-Man Collection a partire dalle origini, se sono già state fatte (e mi sono scappate) o se può consigliarmi dei volumi specifici. Le porgo distinti saluti
PEPPE ROBUSTELLI
Escludendo Devil Gigante dell'Editoriale Corno uscita negli anni 70/80, l'altra ristampa cronologica (però soltanto dei primi 45 numeri della collana Daredevil) risale al 1993/94, caro Peppe: si intitola Devil Classic e fu pubblicata dalle Edizioni Star Comics di Perugia. Storie più recenti del Diavolo Rosso, che risalgono agli anni 80/90, sono state invece recentemente ristampate da Marvel Italia su Marvel Omnibus: Devil di Miller vol. 1 e 100% Marvel Best.

Ciao Max! Volevo chiederti informazioni sulla ristampa di D.Gray-Man: vorrei sapere infatti quali numeri verranno ristampati e in più vorrei capire cosa è questa ristampa in "edizione limitata". E' che sono un nuovo appassionato e non me ne intendo molto. Grazie anticipatamente.
GIANLUIGI93
Attualmente, mi risulta esaurita la prima edizione dei numeri 1/5 e 8 della tua collana preferita, caro Gianluigi. Proprio per venire incontro alle richieste di appassionati come te abbiamo deciso di ristamparli per il circuito delle fumetterie e il nostro sito Internet. Su ogni volumetto è adesso scritto "ristampa in edizione limitata" per distinguerlo dalla prima edizione, che uscì invece anche in tutte le edicole. Sono già in vendita le ristampe dei numeri 1/3 e quella del n. 4 sarà disponibile a inizio aprile. La ristampa degli altri esauriti arriverà successivamente...

Finito Civil War. Se ho ben capito, la situazione è questa:
*) ogni stato ha un gruppo di supereroi registrato che di fatto è "stipendiato" dallo Shield.
*) Alcuni supereroi se ne sono andati in Canada in modo da operare alla vecchia maniera fuori dalla giurisdizione americana.
*) I dissidenti operano come Vendicatori Segreti, di cui fa parte anche Spidey, e da quanto ho capito, sono in qualche modo coperti da Nick Fury.
Ci ho preso? Ok... Allora devo capire un'altra cosa, perdonami:
a) gli eroi registrati devono dichiarare necessariamente la propria identità?
b) Dr. Strange fa (o meglio: ha fatto parte) dei Vendicatori Segreti. Dunque è fuorilegge, ma tutti sanno chi è e dove abita, quindi perché non lo vanno a prendere? Forse perché puoi non registrarti a patto che non operi come supereroe?
DANIELE
Come visto su IRON MAN & I VENDICATORI 12, Nick Fury non copriva i Secret Avengers, caro Daniele, ma li teneva comunque d'occhio. Per il resto, la squadra di supereroi canadesi Omega Flight agisce comunque con il placet del governo americano e ha USAgent tra i suoi membri (per i dettagli, vedi Civil War Special 2 e Marvel Monster Edition: L'Iniziativa). Passando alle tue domande: a) sì, certo. b) Grazie ai suoi poteri mistici, Dr. Strange decide personalmente chi deve conoscere la sua identità segreta e chi può andarlo a trovare. Certo, se anche il suo avversario ha poteri magici (per esempio, Hood) è possibile attaccarlo...   

6) Che fine ha fatto Daimon Hellstrom? Oltre che protagonista di un futuro progetto cinematografico della Casa delle Idee lo vedrei volentieri in edicola... spero presto!
UMBERTO RISITA
Daimon Hellstorm il Figlio di Satana è stato da poco protagonista di una miniserie della linea adulta MAX in cui ridiventa un eroe: Hellstorm - Son of Satan. Gli autori sono il romanziere Alexander Irvine (From The Bottom Up) e Russell Braun (Animal Man della Vertigo/DC Comics). In seguito, il Figlio di Satana è entrato nell'Iniziativa dei Cinquanta Stati come membro degli Ultimi Difensori, la squadra del New Jersey, nella miniserie The Last Defenders di Joe Casey e Jim Muniz. Ti piacerebbe leggere queste mini su For Fans Only?

Ciao Max. Vorrei farti quattro domande: 1) Quando rivedremo Marvel Vs DC? 2) Quando uscirà il film Punisher War Zone in Italia? 4) Quando rivedremo Steve McNiven su Spider-Man? 4) Quando uscirà in Italia Spider-Man 4?
SIMONE LASTILLA
1) Una ristampa del mitico scontro disegnato da Claudio Castellini non è per adesso in programma, caro Simone, e in generale i supereroi Marvel e DC non sembrano essere destinati a reincontrarsi nel breve periodo. 2) Secondo le ultime notizie, il film non uscirà sicuramente nei cinema, ma ancora non è stata comunicata nessuna uscita per il dvd. 3) Al momento, Steve McNiven sta ancora completando il suo ciclo in otto parti di Wolverine, che trovi proprio da questo mese sul mensile omonimo. 4) È atteso per il 6 maggio 2011 l'ancora misterioso Spider-Man 4 di Sam Raimi, mentre il 17 giugno dello stesso anno nelle sale uscirà Thor diretto da Kenneth Branagh e sceneggiato da Mark Protosevich (Io sono leggenda, Poseidon), apparentemente con Alexander “True Blood” Skarsgård nel ruolo del Tonante e Josh "Sin City" Hartnett in quello di Loki. The First Avenger: Captain America diretto da Joe Johnston (Hidalgo, Jurassic Park III) e sceneggiato da Christopher Markus (Le cronache di Narnia) è atteso per la settimana successiva, il 22 giugno 2011, così che gli Eroi più potenti della Terra possano unirsi l'anno dopo su The Avengers, nei cinema il 4 maggio 2012.

Ciao Max! Volevo sapere per quando è prevista l'uscita del numero 26 di Hunter X Hunter. Grazie mille in anticipo!
ALICE
Il n. 26 è previsto per maggio, cara Alice, poi la serie si prenderà una pausa indeterminata: in Giappone ancora non è stata infatti annunciata l'uscita del n. 27. Già che ci sono, ti segnalo che a giugno troverai in fumetteria il n. 14 della collana mensile Hunter Hunter (prima ristampa). 



Tags:
Max Brighel,
Panini Comics [Planet Manga]
 
Top
0 replies since 27/3/2009, 14:03   106 views
  Share