1° Aprile Animato: Scova le due notizie vere! - Kishimoto a Roma? Speriamo non sia uno scherzo&#

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 1/4/2009, 13:02




1° Aprile Animato: Scova le due notizie vere! - Masashi Kishimoto a Roma? Speriamo non sia uno scherzo!

image
Oggi è il 1° del mese! (vi ricordo di votarci in top :P XD).
I nostri amici di AnimeClick, hanno postato sul loro interessantissimo portale, una serie di notizie molto interessanti, alcune molto attese.
Per esempio io e Kakashi speriamo tantissimo che sia vera quella di Bakuman. :4:
Tra queste notizie ce ne stanno SOLO due vere, ma nemmeno io so quali sono, appena AnimeClick lo rivelerà lo comunicherò con un nuovo post.
Vi lascio al dilemma su quali saranno quelel vere. XD
Inoltre come dice il titolo che vi avrà sicuramente immersi in sta lettura, pare che Masashi Kishimoto, che credo conosciate tutti (E' sì o no l'autore di Naruto ? :t: ), pare voglia fare un viaggetto dal Giappone e sapete quale pare sarà la destinazione ? Non starei qui a dirlo, ovviamente in Italia, precisamente nella capitale.
Cliccando su leggi il resto trovate le varie notizie, incrociamo le dita, e speriamo che siano false quelle tragiche.

Edit: Alla fine si è scoperto che era tutto falso!

Ecco le notizie da AnimeClick:

CITAZIONE
Vista la data sul calendario? Quest’anno giochiamo a trova quella vera! Tra le seguenti notizie ce ne sono solo due vere: trovatele!

• Kentaro Miura: “Mai più Berserk!” Questa la dichiarazione di Miura, che nei mesi scorsi aveva già messo in pausa la sua opera cult. Dopo le tendenze shojo dimostrate con la realizzazione di una cover per la collega Umino, autrice di Honey and Clover, l'autore è caduto nelle maglie di una pseudo setta religiosa, come le tante che si ramificano in Giappone, quella degli Ascesi. Purtroppo per noi tutti fan di Berserk, uno dei principi ineluttabili della congrega, che aspira al raggiungimento di uno stadio spirituale della materia, è il divieto assoluto di rappresentare su carta qualunque riferimento al soprannaturale o al divino. Ovvero Mai più Berserk!

• Saint Seiya Hades Elisio è stato in realtà acquistato da Mediaset praticamente in contemporanea con Inferno, ma in seguito alle polemiche sollevate ultimamente da certi gruppi di fan in Internet, che hanno anche organizzato una petizione per il completo ridoppiaggio di Hades, a loro dire poco in continuty con le serie storiche nei toni aulici, le ultime sei puntate sono state affidate a Gualtiero Cannarsi, che promette di ripristinare tutti i nomi originali e dialoghi letterali... purtroppo solo per gli ultimi sei episodi! Qualcuno si chiederà perché Pegasus ora è chiamato Seiya?

• Torna Granata Press con una redazione e una gestione completamente rinnovata: l'editore, responsabile negli anni 90 della vera invasione dei manga in Italia, pubblicherà presto due gran bei titoli: Horobi, di Yoshihisa Tagami, autore di Grey, già appartenente al vecchio catalogo Granata, e Genocyber di Tony Takezaki, ripescato dal mensile Zero. Sul lato home video, già confermate le licenze di Ghost Hound (Production IG), Haibane renmei (finalmente), Hokuto no Ken The Movie (recente versione rimasterizzata del film dell'86, disponibile in DVD in versione originale per Yamato – Dolmen) e Saint Seiya: Tenkai-hen!

• Sempre a proposito di Saint Seiya, Next Dimension approderà in edicola e fumetteria il prossimo autunno sotto il marchio GP Pubblishing, e sarà seguito dalla più recente ristampa del manga originale di Masami Kurumada.

• Già annunciata la serie animata di Bakuman. recentissima opera del duo composto da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, già autori dell'acclamato Death Note, ora in tv su MTV.

• Animali domestici impazziti, luci che si accendono e si spengono, forti mal di testa... presenze aliene? No, è il segreto che sta dietro l'elevatissimo numero di vendite del Wii in Giappone! Concorrenza sleale tuonano Microsoft e Sony, che non riescono a ritagliarsi un vero fandom con le loro next-gen nella terra degli shogun. In seguito ad una denuncia dei due colossi, si è scoperto che Nintendo, con l'inserimento di una frequenza sonora particolare in sottofondo ai suoi vari spot televisivi crea in modo subliminale il desiderio negli spettatori di acquistare la console. Fantascienza? Non esattamente, spiega Takeiko Imagawa, ispettore della sezione Digital Crime della polizia di Tokyo. La “dipendenza” si creerebbe secondo un meccanismo simile a quello delle nuove droghe digitali, note anche come droghe cibernetiche o droghe sonore.
Il principio attivo di queste droghe sembra essere legato all'effetto di alcune onde sonore sul cervello. Pare che le frequenze tra i 3 e i 30 Hertz possano innescare reazioni inaspettate e sollecitare l'attività cerebrale, in modo simile alle droghe, spiega Imagawa. La somministrazione avviene tramite ascolto, la distribuzione invece tramite il classico downloading dalla Rete - quindi via P2P, siti specializzati e altro. Su YouTube vi sono un gran numero di filmati che sembrano svelare i possibili effetti...
Pensateci la prossima volte che avrete l'incontenibile voglia di giocare con il vostro Wii...

• A seguito del fallimentare riscontro di pubblico di Ponyo sulla scogliera, che in questo secondo weekend nei cinema non è nemmeno riuscito a entrare nelle prime 10 posizioni del boxoffice, Lucky Red ha mestamente deciso di ritornare sui suoi passi: Ponyo resterà nei cinema ancora per due sole settimane, mentre saranno purtroppo annullate le future uscite degli altri film del maestro, compreso il gia annunciato Totoro. A rischio anche l'edizione di questi ultimi in edizione home video, mentre quasi certo anche l'abbandono della pista Isao Takahata ancora prima di iniziare.

• Nuove interruzioni da Planet Manga! Dopo i recenti annunci sulla sospensione di Slam Dunk, Moonlight Mile e Tokyo Style, Planet manga rincara la dose: la casa editrice ha deciso di chiudere anche altri titoli che, come noto da tempo, non godono di buona salute:
Dite quindi addio a Kekkaishi, Il Principe del tennis e Worst, per cui non è stato sufficiente l'aumento di prezzo a 5.50 € e la relegazione alle sole fumetterie. Stessa sorte sarebbe dovuta toccare a Hikaru no Go ma, mancando solo tre numeri alla conclusione, l'editore sta pensando a un'uscita “on demand”, soluzione già adottata tempo fa con Harlem Beat. Per “consolarci” di queste inevitabili interruzioni pare che Panini sia seriamente interessata a importare qui in Italia il nuovo capolavoro di Makoto Yukimura (Planetes), Vinland Saga. Ringraziamo Masatake76 per le notizie in anteprima ottenute allo stand Panini a Milano.

• Pare che finalmente le trattative siano concluse: Bleach andrà in onda sul digitale terrestre di Mediaset Premium, Hiro, dal prossimo autunno, insieme ad un altro titolo recentemente iniziato in Giappone, Inazuma Eleven, spettacolare anime sul calcio con tiri infuocati e parate supersoniche eletto l’erede di Holly e Benji.

• Divorzio tra Yoshihiro Togashi e Naoko Takeuchi, e la serializzazione di Hunter X Hunter a rischio. Giunge la notizia dal Giappone che i rapporti, che prima sembravano idilliaci, della giovane coppia di autori si siano incrinati, finendo col giungere al divorzio. A voler insistentemente la separazione è stata la Takeuchi, ricordiamo, autrice di Sailor Moon, e il povero papà di Yu Yu è ora caduto in un grave stato depressivo, interrompendo a tempo indeterminato la sua opera più recente, Hunter x Hunter. Tutti noi speriamo riesca presto a risollevarsi, e che questa non sia la pausa definitiva di uno dei “quattro re delle pause”.

Quale saranno le due vere ?

Mentre se siete interessati a Masashi Kishimoto, riporto l'articolo di Komixjam, sperando non sia una burla:

CITAZIONE
Finalmente arrivano le notizie straordinarie che da lungo tempo attendevamo. Il grande mangaka Masashi Kishimoto, creatore del noto manga Naruto, terrà una conferenza aperta al pubblico il 26 luglio 2009 a Roma!!!

Questo è un evento più che straordinario. Dovete sapere che Kishimoto ha sempre rifiutato ogni intervista o incontro pubblico fino ad oggi, forse per paura dei fan, forse per motivi economici.

La conferenza sarà tenuta in Giapponese, con uno speaker inglese (dato che è una cosa internazionale) ed uno italiano. Il luogo designato non si conosce con certezza tuttavia dovrebbe essere presso la nuova fiera di Roma, dove ad Ottobre si tiene il Romics.

Saranno ammessi circa un centinaio di giornalisti (italiani e non) ed un centinaio di fans italiani. L’organizzazione dell’evento ha pensato di avere un rapporto 1:1 tra professionisti e fan, dando così spazio anche a coloro che seguono le opere senza lavorare nel campo. Per scongiurare il pericolo dei posti immediatamente occupati si è pensato di strutturare l’iscrizione tramite concorso: verranno estratti cento fortunati che potranno accedere alla conferenza, pagando l’iscrizione e ricevendo un badge per l’entrata.

Si vocifera che il prezzo per i professionisti sarà alquanto proibitivo mentre per partecipare all’evento come fan, ci sarà da pagare 97 euro. Presto verranno forniti maggiori dettagli riguardo le modalità di iscrizione ed il luogo preciso.

Sinceramente sono alquanto stupito di questo evento tuttavia vorrei porre un punto interrogativo: sarà veramente a concorso l’entrata per i fans? Non vedremo i soliti noti “travestiti” da fan? Spero solo che i controlli siano molti. Perchè? Beh non vorrei che un giornalista si iscrivesse da fan solo per non pagare eccessivamente o perchè i posti disponibili per professionisti sono esauriti. Incrociamo le dita e festeggiamo: qualcuno di noi potrà sentire Masashi Kishimoto, porre domande o, addirittura, strappare un autografo al nostro eroe!!!



Edited by Lelleku - 24/4/2009, 13:55

Tags:
Anime,
Manga,
Masashi Kishimoto,
Naruto
 
Top
10 replies since 1/4/2009, 13:02
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Kakashi Hatake
view post Posted on 1/4/2009, 19:02




innanzitutto speriamo che siano vere e poi chi ci andrebbe a roma?
 
Top
arciere91
view post Posted on 1/4/2009, 19:07




se capissi il giapponese ci andrei :lol:... tanto sto a mezz'ora di macchina XD
 
Top
Lelleku
view post Posted on 1/4/2009, 19:07




Io no di sicuro. XD
Comunque mi sa che è un Pesce d'Aprile non è molto probabile che per entrare bisogna pagare 97 euro. O__o
 
Top
Kakashi Hatake
view post Posted on 1/4/2009, 19:12




è ovvio che c'è il traduttore, dicono di inglese e di italiano

e poi da quello che mi ricordo c'è scritto che non fa mai queste genere di cose e improvvisamente viaggia e viene in italia?
 
Top
arciere91
view post Posted on 1/4/2009, 19:14




azz questa dei 97 € non l'avevo letta XD... allora per me kishimoto può farsi anche delle passeggiate per roma e dintorni, sempre se la notizia è vera...

comunnque anche io penso che sia un pesce d'aprile... se veramente dovesse venire a roma penso che stopperebbe naruto, e io lo rimanderei a calci nel #@!! in giappone XD
 
Top
Lelleku
view post Posted on 1/4/2009, 19:54




Appunto è stranissimo che Kishimoto faccia una cosa simile XD

E come dice Arciere dovrebbe interrompere Naruto e anchio lo rimanderei in Giappone a calci XD

Però sarebbe stato interessante sapere cosa avrebbe detto se fosse vero XD

Comunque delle notizie sopra Kishimoto quali secondo voi sono vere ?
 
Top
Kakashi Hatake
view post Posted on 2/4/2009, 14:14




non ricordo XD
ma pensateci che quando verrà ci saranno gli imitatori dei personaggi XDXD

se verrà a roma di sicuro mi vedrò il video su internet perchè non ci potrei mai andare XD

 
Top
arciere91
view post Posted on 2/4/2009, 14:24




alla fine si sa quali fra quelle sono vere?
 
Top
Lelleku
view post Posted on 2/4/2009, 15:56




Allora le notizie quelle che ce n'erano due vere, sono tutte false, hanno fatto penare per una giornata tutta la community per capire quali erano quelle vere mentre sono tutte false. .______.

Quella di Kishimoto sarà un Pesce d' Aprile ma ancora la conferma non l'ho trovata, vedremo, appena lo saprò lo dico.
 
Top
Lelleku
view post Posted on 3/4/2009, 21:40




Pure quella di Kishi a Roma è falsa! XD
 
Top
10 replies since 1/4/2009, 13:02   502 views
  Share